HomeSportVolley femminile serie A2, inizia la seconda fase del campionato. A confronto...

Volley femminile serie A2, inizia la seconda fase del campionato. A confronto con Pietro Paolella presidente della Roana CBF

Pietro Paolella è il presidente della Roana CBF Macerata e, recentemente, ha rilasciato un’intervista al nostro giornale per parlare del campionato femminile di serie A2 e di altre iniziative della società maceratese.

“Ci siamo affacciati – dice Paolella – al campionato di serie A2 con curiosità ed umiltà. Abbiamo cercato di costruire una squadra che potesse ben figurare nel campionato di A2 cercando di fare una rosa che avesse all’interno giocatrici esperte della categoria ed alcune conferme della squadra che bene ha fatto nel campionato di serie B1 lo scorso anno.

Abbiamo confermato lo staff tecnico che ci ha portato per la prima volta nella nostra storia in A2 femminile ed abbiamo avuto certamente bisogno di un periodo di adattamento al nuovo campionato. Una volta che ci siamo adattati abbiamo fatto alcune buone prestazioni ed altre meno ed abbiamo sfiorato i play off nella prima fase. Abbiamo fatto anche dei cambiamenti nella rosa di prima squadra di recente ed ora ci prepariamo alla seconda fase del campionato che partirà entro breve e ci vedrà impegnati in dieci partite da affrontare a testa alta e concentrati dalla prima all’ultima palla.

In società abbiamo confermato la maggior parte dei dirigenti dello scorso anno ed abbiamo avuto nuovi ingressi che danno linfa vitale al nostro progetto sportivo. Siamo soddisfatti anche degli sponsor che ci affiancano, degli sponsor etici e di come la città ci sta seguendo in questa serie A2. Abbiamo un buon settore giovanile su cui puntiamo sempre molto e speriamo di portare in prima squadra presto nuove giocatrici del settore giovanile che sta facendo buoni campionati in tutte le serie in cui siamo presenti. Siamo soddisfatti del progetto della nuova accademy che gestiamo con la Pallavolo Macerata, accademy che, recentemente ha anche fatto alcuni tornei interni andati bene anch’essi. Ci siamo spesso dedicati al mondo del sociale con il progetto Diversamente Uguali e con la novità del progetto del sitting volley. Ringraziamo chi ci ha fatto scoprire questa nuova specialità sportiva, vale a dire Francesco Ciccarelli e Greta Malavolta che sta cercando di costruire una squadra da iscrivere al campionato italiano di sitting volley. Greta Malavolta si occupa anche del progetto Diversamente Uguali. La società ha anche avviato un interessante progetto di collaborazione con l’Anfass di Macerata e a livello giovanile abbiamo una interessante collaborazione con la Pallavolo Fabriano che ci sta dando soddisfazione.

Vogliamo ringraziare il gruppo degli Ubriachi di Helvia che ci sostiene in ogni partita, le società con cui collaboriamo e tutti coloro che ci seguono. Siamo una società attiva su vari fronti e ringraziamo tutti coloro che collaborano con noi anche della frazione di Villa Potenza perché è lì che siamo nati e non vogliamo dimenticarci le nostre origini ed i dirigenti che la società l’hanno fondata Tito Antinori per primo. Vi invitiamo a continuare a seguirci per far bene nella seconda fase del campionato di A2 perché – conclude Paolella – vogliamo migliorarci e ci teniamo a continuare a dare soddisfazioni ai tifosi della pallavolo di Macerata e del nostro territorio”. Insieme con il Presidente Pietro Paolella sono stati intervistati anche altri dirigenti come il vice presidente Maurizio Storan, l’allenatore della prima squadra Luca Paniconi, il direttore del settore marketing Massimiliano Balducci ed alcune giocatrici come Elisa Lancellotti, Ilenia Peretti, Ylenia Pericati, Melissa Martinelli; tutte queste giocatrici nelle interviste che ci hanno rilasciato, “Hanno raccontato le loro carriere, hanno spiegato i loro obiettivi personali, hanno raccontato come si sono ambientate in città ed in società ed hanno analizzato la prima fase del campionato. Le partite della Roana CBF possono essere seguite sulla radio web www.radiostudio7.net.

Tatiana Chiarini

Più recenti