Maceratese che spreca l’occasione di vincere e consolidare il primato in classifica. I momenti della partita nel dettaglio :
La Maceratese non sfrutta il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo e si fa raggiungere dall’Urbino nel finale, sciupando la possibilità di consolidare il primato in classifica.
La partita inizia con una Maceratese pimpante che trova la rete dell’1-0 al 9′ con Mastrippolito. La prima frazione, prosegue in maniera molto noiosa e con poche occasioni da ambo le parti. Al 40’, l’episodio, si infortuna Bracciatelli e lo sostituisce Vrioni, che trasforma il primo pallone toccato in oro, portando il parziale sul 2-0.
Nella seconda parte, i biancorossi approcciano alla ripresa superficialmente sprecando alcune occasioni del 3-0 e subendo la rete del 2-1 da parte di Galante a seguito di una disattenzione. Il secondo tempo è caratterizzato da un Urbino che vuole rimettere i conti apposto e una Maceratese pericolosa in contropiede. Dopo vari attacchi da parte degli ospiti arriva il rigore, trasformato da Della Bona al 41′, che riporta il parziale sul 2-2.
La Maceratese, dopo esser stata raggiunta, va ancor più nel pallone e due volte rischia il ribaltone nel finale. Per la Maceratese la vittoria in casa, che manca dalla seconda giornata, per l’Urbino primo punto in trasferta.