HomeSportMaceratese, finale di stagione infuocato per i biancorossi

Maceratese, finale di stagione infuocato per i biancorossi

Ultima fase di campionato molto interessante, è lotta a due tra Maceratese e K sport ma occhio a Chiesanuova e Tolentino che potrebbero insidiare fino alla fine la testa della classifica.

La Maceratese nell’ultimo turno, con la vittoria, si è assicurata il primato in classifica e adesso ha bisogno di continuare la striscia positiva di risultati per consolidarsi in testa.

Il prossimo ostacolo è il Montefano, allenato dal tecnico ed Maceratese Peppino Amadio, di seguito le sue dichiarazioni rispetto al match “Mi aspetto da parte loro una gara intensa in cui metteranno sul piatto organizzazione e attenzione”. La Maceratese in trasferta ha raccolto 27 punti e in casa 25. “Il dato dimostra che ogni volta cerchiamo di ottenere il massimo a prescindere dal fattore campo, ma ci piace giocare sul nostro campo di fronte ai tifosi biancorossi. La spiegazione di questo differente rendimento può essere individuata nel fatto che le squadre giocando in casa sono portate a fare un qualcosa in più, mentre da noi troviamo gli avversari più chiusi”.

Anche il portiere biancorosso Gagliardini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara di Domenica “Ci attende un avversario organizzato e con buone individualità, che ha avuto tempo per lavorare con il nuovo tecnico”. La Maceratese non cambia registro. “Abbiamo una identità ben precisa nel gioco e dobbiamo puntare su quello, indipendentemente dall’avversario che avremo di fronte. Dobbiamo essere concentrati cercando di aumentare il livello, migliorando di volta in volta le scelte e l’interpretazione”.

Più recenti