HomeSportCBF Balducci Macerata vs Messina: Finale Playoff A2 al Fontescodella - Obiettivo...

CBF Balducci Macerata vs Messina: Finale Playoff A2 al Fontescodella – Obiettivo Serie A1

L’entusiasmo e la determinazione della CBF Balducci HR Macerata pronta a sfidare l’Akademia Sant’Anna Messina nella decisiva serie per la promozione in Serie A1. Asia Bonelli carica la squadra e i tifosi per Gara 1.

L’attesa è febbrile a Macerata per l’imminente Finale Playoff di Serie A2 femminile. La CBF Balducci HR Macerata si prepara ad affrontare l’Akademia Sant’Anna Messina nella tanto agognata serie che decreterà una delle promosse in Serie A1. Il primo atto di questa emozionante sfida si consumerà domenica 20 aprile alle ore 18:00 tra le mura amiche del Palasport di Fontescodella, dove le ragazze arancionere cercheranno di sfruttare il calore del proprio pubblico per partire con il piede giusto.

L’entusiasmo che si respira nell’ambiente maceratese è palpabile. La squadra, guidata in regia dalla talentuosa palleggiatrice Asia Bonelli, classe 2000, è carica e determinata a giocarsi fino all’ultima palla le proprie chance di conquistare la promozione in Serie A1. Per Bonelli non si tratta della prima esperienza in una Finale Playoff di Serie A2: due anni fa, vestendo la maglia di Trento, fu protagonista della vittoria contro Brescia.

“Sarà bellissimo poter disputare nuovamente una Finale con in palio la promozione nel massimo campionato – commenta con emozione la palleggiatrice comasca – Ovviamente il contesto è diverso rispetto a due anni fa, un nuovo ambiente, un nuovo gruppo, ma ritrovo intatti l’entusiasmo e la forte volontà di raggiungere il nostro obiettivo. Dopo la sconfitta di misura in Gara 2 di Semifinale, abbiamo saputo reagire con grande carattere, disputando una Gara 3 di alto livello, spinte dall’incredibile sostegno dei nostri tifosi, che sono stati il nostro settimo uomo in campo. Avremo ancora più bisogno del loro supporto in questa Finale: vi aspettiamo numerosi domenica al Fontescodella per Macerata-Messina“.

Asia Bonelli analizza poi l’avversario, l’Akademia Sant’Anna Messina: “Affronteremo sicuramente una delle formazioni più competitive del campionato, costruita per puntare alla promozione in A1, con giocatrici di grande esperienza e talento. Durante la Pool Promozione, forse hanno avuto qualche battuta d’arresto in più rispetto alla nostra grande continuità di risultati. Tuttavia, sappiamo bene che i Playoff sono un campionato a parte, dove le dinamiche cambiano e i valori possono essere ribaltati. Lo ha dimostrato Messina eliminando Busto Arsizio in sole due partite con prestazioni convincenti. Scenderemo in campo consapevoli della nostra forza, della coesione del gruppo e della nostra grande voglia di vincere. Sono convinta che con queste armi potremo fare un ottimo percorso. Il nostro focus è ora su Gara 1 di fronte al nostro pubblico. Solo dopo l’ultimo punto penseremo alla trasferta di Messina per Gara 2“.

Più recenti