HomeSportCBF Balducci HR Macerata alla conquista del Veneto: sfida cruciale contro Nuvolì...

CBF Balducci HR Macerata alla conquista del Veneto: sfida cruciale contro Nuvolì Altafratte Padova

 Dopo il trionfo a Lecce, la CBF Balducci HR Macerata è pronta a scendere in campo per la terza giornata di ritorno della Pool Promozione Serie A2 Tigotà. L’appuntamento è fissato per sabato 22 aprile alle ore 20:00 al palasport di Trebaseleghe, dove le arancionere affronteranno la Nuvolì Altafratte Padovanella.

La squadra di coach Lionetti, forte di 12 vittorie consecutive, punta a consolidare il secondo posto in classifica, con un vantaggio di 6 punti sulla prima inseguitrice, Messina, a sole tre giornate dal termine della seconda fase del campionato.

Nuvolì Altafratte Padova: un avversario temibile

La Nuvolì Altafratte Padova si presenta come un avversario ostico, reduce da una serie di risultati positivi, tra cui le vittorie su Messina, Brescia e Costa Volpino. Coach Marco Sinibaldi dovrebbe schierare in campo la palleggiatrice Martina Stocco, l’opposta tedesca Lara Grosse Scharmann, le centrali Laura Bovo e Meegan Hart, le bande Erika Esposito e Cristina Fiorio, e il libero Marianna Maggipinto.

Le dichiarazioni delle protagoniste

  • Camilla Sanguigni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “La partita di oggi a Padova sarà una gara molto impegnativa, le nostre avversarie sono una squadra compatta, unita, con battuta e muro molto forti e che sa mettere parecchio in difficoltà. È una delle ultime partite della Pool Promozione, perciò noi faremo del nostro meglio per garantirci il secondo posto. Siamo pronte, ci alleniamo bene, è un periodo molto impegnativo però siamo in fiducia quindi speriamo di ottenere un altro bel risultato”.
  • Laura Bovo (centrale Nuvolì Altafratte Padova): “Quella di sabato sarà un’altra bella sfida, la penultima in casa, mi aspetto una gara simile a quella contro San Giovanni in Marignano, giocheremo contro un’altra formazione che ambisce al salto di categoria, ben attrezzata e solida in tutti i reparti. Sono certa che daremo filo da torcere come abbiamo fatto del resto in tutti i match casalinghi, sarà una sfida di alto livello e non vediamo l’ora di giocarcela al meglio, divertendoci noi in campo e divertendo il nostro pubblico”.
  • Precedenti: unico precedente nella gara di andata, vinta 3-0 dalla CBF Balducci HR Macerata.
  • Dove seguire la partita: la gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sul canale Volleyball TV (registrazione gratuita). Aggiornamenti live sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Più recenti