Dopo il successo infrasettimanale contro Melendugno, la CBF Balducci HR Macerata è pronta a tornare in campo al palasport Fontescodella domenica 23 (ore 17) per affrontare la Nuvolì Altafratte Padova nella terza giornata di andata della Pool Promozione di Serie A2 Tigotà.
Obiettivo: consolidare il terzo posto e avvicinarsi alla vetta
Le arancionere, reduci da sette vittorie consecutive, sono determinate a conquistare l’ottavo successo di fila per consolidare il loro terzo posto in classifica e continuare la loro corsa verso le posizioni di vertice. Attualmente, il primo posto occupato da San Giovanni in Marignano dista cinque punti, mentre la seconda posizione è distante solo una lunghezza.
Padova in cerca di conferme dopo la prima vittoria
La Nuvolì Altafratte Padova, dal canto suo, arriva a Macerata dopo aver ottenuto la prima vittoria nella Pool Promozione, superando Costa Volpino al tie-break. La squadra veneta, attualmente al settimo posto in classifica, è alla ricerca di punti preziosi per scalare posizioni.
Focus sugli avversari: Nuvolì Altafratte Padova
La formazione allenata da Marco Sinibaldi schiera in palleggio Martina Stocco, in diagonale con l’opposta tedesca Lara Grosse Scharmann. Al centro troviamo Laura Bovo e Ilaria Fanelli, mentre le schiacciatrici sono Erika Esposito e Cristina Fiorio, con l’alternativa di Lisa Esposito. Il libero è Marianna Maggipinto.
Dichiarazioni pre-partita
- Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata): “Domenica ci aspetta un’altra sfida casalinga, stavolta con Padova: in questa fase complicata della Pool Promozione ogni punto è importante e tutte le formazioni sono competitive. Dopo il turno infrasettimanale ci sarà un po’ di stanchezza, però se continuiamo su questa scia positiva penso che possiamo divertirci e far divertire: vogliamo quindi proseguire su questa strada”.
- Marco Sinibaldi (head coach Nuvolì Altafratte Padova): “Macerata è una corazzata, supportata da individualità importanti sia dentro che fuori dal campo, ci aspetta una gara molto complicata e per di più in trasferta dove gli stimoli per loro saranno sicuramente maggiori. Dovremo giocare oltre il nostro 100%, cercando continuità nel gioco e aggredendo ad iniziare dal servizio”.
Sarà la prima volta che CBF Balducci HR Macerata e Nuvolì Altafratte Padova si affrontano in Serie A.
Come seguire la gara
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sul canale Volleyball TV (registrazione gratuita). Aggiornamenti live sui profili social HR Volley Instagram e Facebook.
I biglietti per la partita sono disponibili in prevendita online sul sito Vivaticket (hrvolley.vivaticket.it) e nei punti vendita Vivaticket in Italia. Sarà possibile acquistare i biglietti anche al palasport Fontescodella domenica 23 a partire dalle ore 15:00.