HomeNewsMarche e Ascoli Piceno elogiate dal The Telegraph

Marche e Ascoli Piceno elogiate dal The Telegraph

Ascoli Piceno e la Regione Marche hanno ottenuto una speciale menzione dal noto giornale britannico “The Telegraph”. All’interno dell’articolo – “20 reasons why we’ll all return to Italy when this is finally over” – pubblicato da Tim Jepson il 15 Aprile 2020 sulle pagine del quotidiano “The Telegraph”, la città di Ascoli Piceno e la regione Marche vengono nominate tra i 20 buoni motivi per cui varrà la pena tornare a visitare l’Italia una volta che l’emergenza coronavirus sarà terminata.

” 3. Historic Small Towns. Cities might seem Italy’s thing – Rome, Florence and Venice, with Milan and Naples close behind – but it’s the surfeit of beautiful small towns that make up much of the country’s appeal. Tuscany and Umbria have them in abundance, but every region has its star turns: favourites include Sulmona in the Abruzzo; Enna, Erice and Noto in Sicily; Matera in Basilicata; Tropea in Calabria; Ostuni in Puglia; Ascoli Piceno in the Marche; Ravenna in Emilia-Romagna; Camogli in Liguria. The list is long…”

L’articolo, oltre ad elogiare le grandi e più famose città italiane, menziona quelle che vengono definite da Tim Jepson “Beautiful small tows”. Egli infatti ricorda come sia presente in abbondanza questa tipologia di città in regioni come la Toscana e l’Umbria. Il giornalista menziona anche Sulmona e l’ Abruzzo, Matera e la Basiclicata, Tropea e la Calabria, Ostuni e la Puglia, Ravenna e l’Emilia-Romagna, Camogli e la Liguria, Enna e Noto in Sicilia e molte altre ancora. Tra le città facenti parte di questa prestigiosa lista compare Ascoli piceno (“Ascoli Piceno in the Marche”).

Un motivo di orgoglio per l’intera regione Marche (la cui bellezza è stata più volte riconosciuta e apprezzata da molti e importanti quotidiani esteri), per il Comune di Ascoli Piceno e l’intero territorio Piceno. L’emergenza Coronavirus purtroppo ha creato importanti problematiche al settore turistico. Per un Paese come l’Italia e una regione come le Marche fare a meno del Turismo, in particolare quello proveniente da Paesi Esteri, è e sarà per molti altri mesi un grande problema. Tuttavia, questo articolo di uno dei maggiori quotidiani britannici, rinnova e rinforza la speranza di noi italiani.

Per visualizzare l’articolo del “The Telegraph: CLICCA QUI

Più recenti