HomeNewsLa Cassazione conferma i ventiquattro anni per l'assassino di Alika Ogorchukwu

La Cassazione conferma i ventiquattro anni per l’assassino di Alika Ogorchukwu

Confermata la condanna per Filippo Ferlazzo, il 35enne salernitano, accusato di aver ucciso il 29 Luglio 2022 , a Civitanova, Alika Ogorchukwu.

Numerosi i video del delitto, ripreso da diverse persone presenti in Corso Umberto, dove è possibile vedere Ferlazzo soffocare il nigeriano, dopo averlo buttato a terra, preso per il collo e mantenuto la presa per due minuti e dieci secondi.

L’aggressione sarebbe nata, sostiene l’accusa, dal fatto che poco prima Alika avrebbe fermato in strada Ferlazzo e la fidanzata per chiedere l’elemosina. Da lì a pochi minuti Ferlazzo lascierà la fidanzata all’interno di un negozio per tornare dal nigeriano e aggredirlo.

Per la difesa il delitto è stato preterintenzionale perché Ferlazzo non avrebbe agito con l’intenzione di uccidere. Nel corso dei processi la difesa ha contestato anche le cause della morte di Alika ritenendo che fossero dovute alla rottura della milza e non all’asfissia.

Nonostante questo, le accuse hanno retto nel corso dei tre gradi di giudizio, con la conferma della condanna di ventiquattro anni da parte della Cassazione.

Più recenti