HomeRegione e ComuniAncona - riparte la rassegna estiva "Sensi d'estate"

Ancona – riparte la rassegna estiva “Sensi d’estate”

La città di Ancona torna ad accogliere “Sensi d’estate”. La rassegna estiva, che quest’ anno festeggia le ventidue primavere, si svolgerà alla Corte della Mole Vanvitelliana.

Organizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il comune di Ancona, la rassegna avrà inizio mercoledì 19 luglio dalle 21.30 in poi con il concerto spettacolo “Tango a dos voces”. Lo spettacolo gratuito si svolgerà all’aperto, tuttavia, in caso di maltempo potrà essere spostato all’interno dell’Auditorium della Mole.

I protagonisti Giacomo Medici e Sarita Schena, note voci nel panorama internazionale del tango e dell’opera, metteranno in scena una performance che spazierà dal tango del Novecento fino a omaggiare gli artisti che hanno segnato la storia di questo genere musicale, tra cui il noto Carlos Gardel e Astor Piazzolla.

Ad accompagnare l’artista italoargentina Sarita Schena, considerata tra le voci più interessanti della sua generazione, e Giacomo Medici, baritono conosciuto anche in Argentina come “l’italiano che canta il tango”, sono altri due musicisti di fama internazionale quali Massimiliano Pitocco al bandoneón (già collaboratore della cantante Milva, musa ispiratrice proprio di Astor Piazzolla) e Massimiliano Caporale al pianoforte.

Impreziosiranno il concerto gli interventi dei ballerini e maestri di tango Alessandro Esposto e Sara Porfiri, ex campioni europei di tango.

Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito.

Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.

Sarà possibile usufruire del parcheggio “lato Mandracchio”, dove ci sono posti auto riservati per gli spettatori con disabilità proprio di fronte al cancello della Mole. Chi necessita di assistenza per raggiungere la Corte può chiamare un addetto di M&P parcheggi al numero 333 61 66 898.

I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l’amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.

Più recenti