HomeInfo utiliProgetto di Servizio Civile Universale al Museo Tattile Statale Omero di Ancona

Progetto di Servizio Civile Universale al Museo Tattile Statale Omero di Ancona

Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona accoglierà presso la propria sede 6 volontari in Servizio Civile Universale con il progetto “Museo Omero: patrimonio da condividere”.

I giovani interessati a possono presentare domanda entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

“Museo Omero: patrimonio da condividere” è un progetto nel settore dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica e ambientale, del turismo sostenibile e sociale, dello sport e nell’area attività artistiche finalizzate a processi di inclusione.

I volontari potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall’I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall’ente proponente.

Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore totale annuo di 1145 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro.

I colloqui per la selezione saranno effettuati entro il 10 novembre 2019 presso il Museo Tattile Statale Omero.

Per dettagli sul progetto, i requisiti di ammissione e le domanda di partecipazione consultare il sito del museo http://www.museoomero.it. Per ulteriori informazioni: cristiana.carlini@museoomero.it e la segreteria del Museo 071 2811935 (orari apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00).

Più recenti