HomeEventiTeatroTeatro: "L'Italiana in Algeri" debutta nei teatri delle Marche

Teatro: “L’Italiana in Algeri” debutta nei teatri delle Marche

Il Teatro della Fortuna di Fano (sabato 5 febbraio alle 20.30, con anteprima per gli under 30 giovedì 3 febbraio alle 17), il Teatro dell’Aquila di Fermo (giovedì 12 febbraio alle 21 con anteprima giovedì 10 alle 17) ed il TeatroVentidio Basso di Ascoli Piceno (sabato 19 febbraio alle ore 20.30, anteprima il 17 febbraio alle ore 17) saranno le tappe de “L’Italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini, la nuova produzione della Stagione 2021/2022 della Fondazione Rete Lirica delle Marche.

Con la regia di Cecilia Longo, il cast di questa nuova produzione della Rete Lirica delle Marche, in collaborazione con il Rossini Opera Festival, si avvale dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” di Pesaro, da cui quasi tutti gli interpreti: Nicolò Donini (Mustafà), Shanul Sharma (Lindoro), Francesca Di Sauro (Isabella), Lara Lagni (Elvira), Mariangela Marini (Zulma), Pablo Gálvez (Haly), Ramiro Maturana (Taddeo).

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini sarà diretta da Ferdinando Sulla, che nel 2020 ha esordito al Rossini Opera Festival con il Miserere e la Messa di Milano nell’edizione critica da lui curata per la Fondazione Rossini e Casa Editrice Ricordi; le scene sono di Gregorio Zurla, i costumi di Vera Pierantoni Giua, le luci di Fabrizio Gobbi. Il Coro è quello del Teatro della Fortuna preparato da Mirca Rosciani.

Più recenti