HomeEventiSpettacoliNeri Marcorè diventa Sherlock Holmes e fa doppio sold out ad Ancona!

Neri Marcorè diventa Sherlock Holmes e fa doppio sold out ad Ancona!

La Stagione Teatrale di Ancona, curata da Marche Teatro, presenta fuori abbonamento l’11 e 12 gennaio 2025 il musical Sherlock Holmes con protagonista Neri Marcorè. Lo spettacolo, già tutto esaurito, è uno degli eventi teatrali più attesi dell’anno.

Neri Marcorè: un protagonista d’eccezione

Attore, regista, musicista, comico, cantante e molto altro, Neri Marcorè è un punto di riferimento della cultura italiana con oltre 100 film e spettacoli teatrali alle spalle. Con Sherlock Holmes – Il Musical, Marcorè si cimenta per la prima volta nel mondo del musical, confermando la sua straordinaria versatilità.

Una produzione d’eccellenza

Il musical vanta un team creativo di alto livello:

  • Regia e testi: Andrea Cecchi
  • Musiche: Andrea Sardi
  • Liriche: Alessio Fusi
  • Scenografie: Gabriele Moreschi
  • Produzione: Ad Astra Entertainment e Compagnia delle Formiche

Il cast, composto da oltre venti performer eccezionali, porta in scena un’avventura ricca di colpi di scena, enigmi e tensione, ambientata nella Londra vittoriana.

La trama: tensione, mistero e azione

Ambientata nel 1897, a pochi giorni dai festeggiamenti per il Giubileo della Regina Vittoria, la storia inizia con un Sherlock Holmes apatico, ormai privo di stimoli dopo la scomparsa del suo acerrimo nemico Moriarty. La monotonia della vita del celebre detective viene spezzata dall’arrivo di una nuova, inquietante minaccia: un complotto che potrebbe mettere a rischio la vita della regina e l’intera Inghilterra.

Tra brillanti messaggi cifrati, tradimenti e insidie mortali, Sherlock e il suo fedele amico Watson si trovano coinvolti in una corsa contro il tempo per sventare un attentato.

Sherlock Holmes: un’icona senza tempo

Nato nel 1887 dalla penna di Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes ha attraversato i secoli, diventando una delle figure più amate della letteratura e della cultura pop. Negli ultimi anni, il detective ha conosciuto una nuova popolarità grazie a serie TV di successo come Sherlock (con Benedict Cumberbatch) ed Elementary, oltre ai film con Robert Downey Jr. e Jude Law.

L’intramontabile fascino del personaggio ha influenzato anche la cultura contemporanea, rendendolo protagonista di campagne pubblicitarie e nuovi adattamenti come Enola Holmes, con Millie Bobby Brown.

Più recenti