HomeMusicaIl Premio Ravera torna a Castelraimondo con la decima edizione presentata...

Il Premio Ravera torna a Castelraimondo con la decima edizione presentata da Carlo Conti

Castelraimondo – Torna il Premio Ravera – “Una canzone è per sempre”, che  Domenica 22 giugno alle 21:00, celebrerà la sua decima edizione con una serata imperdibile all’insegna della musica, della memoria e della grande spettacolarità.

L’evento, ideato da Michele Pecora, è un omaggio all’indimenticabile Gianni Ravera, nato nelle Marche e figura centrale nella storia della musica e della televisione italiana, artefice di innovazioni che hanno segnato profondamente il panorama culturale del nostro Paese. Ravera è stato il cuore pulsante di ben 24 edizioni del Festival di Sanremo a partire dal 1962, oltre che ideatore di manifestazioni storiche come Castrocaro e collaboratore di programmi cult come Fantastico e Serata d’Onore.

A condurre la serata, trasmessa in diretta su Radio Subasio, sarà ancora una volta Carlo Conti, volto amatissimo dal pubblico e reduce dal successo del 75° Festival di Sanremo.

La direzione artistica è affidata a Pasquale Mammaro, che negli anni ha affiancato artisti del calibro di Il Volo, Diodato, Orietta Berti, Rettore, Marcella Bella e molti altri. Con Michele Pecora, Mammaro promette una serata carica di emozioni, grazie a un cast stellare e a un lavoro “magico” dietro le quinte.

Sul palco si alterneranno grandi artisti della scena italiana:
Nino Frassica, Serena Brancale, The Kolors, Nomadi, Marcella Bella, Michele Zarrillo, Ditonellapiaga, Gemelli Diversi, Sal Da Vinci, Settembre, Clara, Giordana Angi, Chiara Galiazzo, Luisa Corna, Jessica Morlacchi e Filippo Graziani.

Ad accompagnare le esibizioni live, sarà la Orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora, per un concerto dal vivo pensato per esaltare le canzoni e il lascito culturale di Ravera.

“Quando undici anni fa, insieme a mia moglie Melissa Di Matteo e all’amico di sempre Pasquale Mammaro, abbiamo pensato di creare questo premio – racconta Pecora – non immaginavamo che sarebbe diventato così importante. È un tributo a Gianni Ravera, ma anche alla bellezza della musica dal vivo e del fare spettacolo con passione.”

“Questa serata – aggiunge Mammaro – è il nostro modo di dire grazie a Gianni, con gratitudine e affetto. Ogni anno è una sfida, ma anche un’occasione per rinnovare l’emozione e la forza della musica.”

Biglietti in vendita su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/premio-ravera-2025-castelraimondo e punti vendita Ciaotickets.

Più recenti