Semifinale di ritorno infuocata, la Lube cerca la qualificazione. Boninfante: “Partita complicata, ma vogliamo la vittoria”.
La Cucine Lube Civitanova è a un passo dalla Finale di Challenge Cup 2025! Martedì 25 febbraio, alle ore 14 italiane, la squadra di Giampaolo Medei affronterà l’SK Ankara in Turchia per la semifinale di ritorno. Forte della vittoria per 3-0 nella gara d’andata, la Lube ha diverse opzioni per qualificarsi:
- Vittoria in qualsiasi modo
- Sconfitta al tie-break
- In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si andrà al Golden Set.
Obiettivo: la Finale!
La Lube, che ha già vinto la Challenge Cup nel 2011 proprio in Turchia, vuole tornare a conquistare questo trofeo. La squadra è reduce da un percorso quasi perfetto in Challenge Cup e Coppa Italia, mentre in campionato ha subito due sconfitte in trasferta.
Le parole di Boninfante: “Sarà una partita importante e complicata. Vogliamo raggiungere la Finale a tutti i costi, ma dovremo essere bravi e attenti perché l’Ankara in casa sarà un avversario molto ostico”.
Il percorso delle squadre:
- Lube Civitanova: un cammino netto, con una sola partita vinta per 3-1, nel resto delle partite la Lube ha sempre vinto per 3-0.
- SK Ankara: un percorso un po’ più tortuoso, con due partite vinte al tie-break.
Precedenti e statistiche:
- Questo è il secondo scontro europeo tra Lube e Ankara.
- La Lube ha un bilancio positivo contro le squadre turche.
- In caso di passaggio del turnoLa Lube troverebbe in Finale la vincente tra la formazione portoghese dello Sporting CP Lisboa e i rivali polacchi del Bogdanka LUK Lublin, che all’andata hanno avuto la meglio con il massimo scarto in trasferta.
Come seguire la partita:
- Diretta streaming su DAZN.
- Radiocronaca su Radio Arancia Network.
- Aggiornamenti sui social media ufficiali della Lube.