HomeMusicaSerena Rossi porta "SereNata a Napoli" a Sferisterio Live 2025

Serena Rossi porta “SereNata a Napoli” a Sferisterio Live 2025

La talentuosa artista napoletana Serena Rossi sarà protagonista allo Sferisterio Live 2025 con il suo primo spettacolo teatrale, “SereNata a Napoli“. L’evento si terrà il 27 agosto 2025 alle ore 21:00 presso l’Arena Sferisterio di Macerata.

“SereNata a Napoli” è uno spettacolo che unisce musica e parole, interamente dedicato alla città partenopea. Nato da un’idea di Serena Rossi, lo spettacolo è stato scritto in collaborazione con Maria Sole Limodio e Pamela Maffioli. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Valeriano Chiaravalle, mentre la regia è affidata a M. Cristina Redini.

L’evento è promosso da Agata Produzioni e Savà Produzioni Creative, con la collaborazione organizzativa di Best Eventi per la data maceratese. I biglietti sono disponibili attraverso i circuiti ufficiali, tra cui Vivaticket e TicketOne.

L’assessore agli Eventi e al Turismo, Riccardo Sacchi, ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Serena Rossi allo Sferisterio Live, sottolineando come la presenza dell’artista arricchisca la programmazione culturale della città e contribuisca a promuovere il turismo locale.

Non perdere l’occasione di assistere a “SereNata a Napoli”, uno spettacolo unico che celebra la cultura e la musica napoletana in una cornice suggestiva come quella dell’Arena Sferisterio di Macerata.

Nata a Napoli nel 1985, Serena Rossi è un’artista poliedrica che ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo talento nella recitazione, nel canto e nella conduzione televisiva. Ha iniziato la sua carriera come attrice nella celebre soap opera Un posto al sole, per poi affermarsi in produzioni di successo come Il Commissario Montalbano, Io sono Mia (dove ha interpretato Mia Martini) e la serie Mina Settembre.

Oltre alla carriera attoriale, Serena Rossi è anche una cantante apprezzata, avendo prestato la voce a numerose colonne sonore e interpretato brani della tradizione napoletana. Nel 2019 ha doppiato il personaggio di Anna in Frozen 2 della Disney, consolidando il suo talento musicale.

Grazie alla sua versatilità e al suo carisma, Serena Rossi è oggi una delle figure più amate del panorama artistico italiano. L’evento allo Sferisterio sarà un’occasione unica per apprezzare dal vivo la sua straordinaria voce e la sua capacità di emozionare il pubblico.

Più recenti