Weekend dolceamaro per il volley Maceratese, ecco i risultati di Volly Lube, Banca Macerata Fisiomed e CBF Balducci HR Macerata nel dettaglio :
Volley Lube che si impone con un netto 3-0 contro il Cisterna Volley. Match durato poco più di un’ora che la squadra marchigiana gioca senza particolari indecisioni. Si rivede in campo anche Aleksandar Nikolov nel finale del secondo set, firmando 6 punti. Volley Lube che con la vittoria sale a 9 punti e va a occupare la quinta posizione in classifica.
Banca Macerata Fisiomed che invece disputa una partita tutt’altro che banale. Entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine in una vera e propria battaglia che ha visto vittorioso l’Omifer Palmi per 3-2.
“E’ molto difficile parlare dopo una sconfitta ma sono davvero felice di esser tornato a giocare. Sapevamo potesse essere un match difficile e lo è stato. È anche molto difficile giocare dopo una trasferta così lunga, in una palestra così. Loro hanno risolto la partita mettendoci molta pressione al servizio. Dopo il primo set, siamo tornati bene in partita ma dopo, perdendo il momento, loro hanno avuto la meglio. È abbastanza spiacevole tornare a casa così” le parole del coach Niels Klapwijk al termine del match.
CBF Balducci HR Macerata che esce sconfitta per 1-3 dal big match contro la Omag-Mt che quindi festeggia il primato solitario alla classifica del girone A. Omag-Mt che fa quindi 4 su 4 dopo una partita durata circa 2 ore. Le ragazze di Macerata saranno ospiti dell’Akademia Sant’Anna Messina nel prossimo turno, con l’obbiettivo di ritornare alla vittoria.