HomeSportVolley: Serie A2 maschile, partenza col botto per la Yuasa Battery

Volley: Serie A2 maschile, partenza col botto per la Yuasa Battery

Non un calendario benevolo, quello della prossima Serie A2 maschile, per la Yuasa Battery Grottazzolina. Si comincia in casa domenica 15 ottobre con la corazzata PuliService Acqua S. Bernardo Cuneo, per proseguire poi con due trasferte consecutive: la prima contro la Conad Reggio Emilia e la seconda al cospetto della Sieco Service Ortona.

Si partirà subito col botto, con però la possibilità di giocare l’esordio in casa, nel rinnovato palasport di Grottazzolina che sarà portato a una capienza di 1000 posti grazie all’intervento del Comune, per essere in linea con gli standard imposti dal regolamento.

Il girone di andata terminerà il 26 dicembre, in casa contro la WOW Green House Aversa. Ultima di regular season il 24 marzo, poi via ai playoff. La Final Four di Coppa Italia è invece in programma a Cuneo l’11 e 12 maggio mentre la SuperCoppa di A2 verrà disputata il 19 maggio.

“Il sorteggio non è stato dei migliori – ha commentato coach Massimiliano Ortenzi -. Affrontiamo subito Cuneo, la squadra dichiarata da tutti come la grande favorita del campionato. Subito dopo, ecco le due trasferte al cospetto di Reggio Emilia e Ortona. Come si dice: prima o poi le affronteremo tutte, quindi non ci lasceremo condizionare. Adesso l’importante è fare un bel percorso di avvicinamento, credo che dovremo essere bravi nel trovare il nostro ritmo strada facendo, nel costruirci un gioco, nell’arrivare ai momenti salienti, quelli che contano, in forma sia nel fisico sia nella testa”.

“Siamo carichissimi – aggiunge il presidente Rossano Romiti – abbiamo scoperto il calendario della prossima stagione, affronteremo subito Cuneo, una delle squadre meglio attrezzate del campionato. Ci faremo trovare pronti al debutto stagionale. Una curiosità: a Santo Stefano saremo impegnati a Grottazzolina contro Aversa, quindi già da adesso invito i nostri sostenitori a non prendere impegni per il 26 dicembre perché avremo bisogno del loro sostegno. L’altra novità è data dal fatto che la Coppa Italia per la prima volta si giocherà al termine della regular season e dei playoff, quindi nel mese di maggio terminate le gare e decretata la vincente del campionato potremo disputare la Coppa Italia di A2″.

Più recenti