HomeRegione e ComuniIl Castello di Pitino ospita un doppio evento di RisorgiMarche

Il Castello di Pitino ospita un doppio evento di RisorgiMarche

Nella suggestiva cornice del Castello di Pitino, in zona settempedana, due artisti di grande spessore, Ginevra di Marco e Franco Arminio, accompagnati da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, presentano il loro spettacolo “E’ stato un tempo il mondo”.

L’imperdibile appuntamento si terrà sabato prossimo, 15 luglio e sarà il primo di una doppietta da non perdere. La location del Castello di Pitino, infatti, quest’ anno farà da sfondo a due eventi di RisorgiMarche: festival marchigiano che punta a conferire nuovamente valore alle zone danneggiate dal tragico sisma del 2016.

Ginevra Di Marco, fra le più raffinate interpreti del panorama italiano, interpreta testi sociali della musica folk e popolare e nella sua carriera artistica ha incrociato volti e sperimentato lingue e culture diverse.

Le sue canzoni si fondono in un pomeriggio evento con le poesie di Franco Arminio dando vita ad uno spettacolo inedito.

“È stato un tempo il mondo”, verso di una canzone dei CSI, dà il titolo all’appuntamento per ricordarci cosa è stato il mondo e cosa sta diventando, attraverso canzoni popolari, poesia popolare, canzoni d’autore, momenti intimisti e di festa.

Così, Ginevra Di Marco e Franco Arminio divideranno il pomeriggio dando il via agli appuntamenti di RisorgiMarche che si terranno nel territorio settempedano.

Martedì 25 luglio, sempre alle ore 18, il castello di Pitino, infatti, ospiterà anche Cristiano Godano e Alessandro Asso Stefana che suoneranno Neil Young (“Journey through the past”).

Più recenti