Home Sport Volley giovanile: tornato il Trofeo dei Territori

Volley giovanile: tornato il Trofeo dei Territori

Macerata vince sia il titolo Femminile che il titolo Maschile del Trofeo dei Territori 2022. Dopo 2 anni di assenza, causa Covid, la manifestazione ha visto sfidarsi lunedì 25 aprile le selezioni Under 15 maschili e Under 14 femminili dei Comitati Territoriali delle Marche nella cornice degli impianti sportivi Universitari di Camerino, grazie alla collaborazione di Unicam e del CUS Camerino.

Le rappresentative guidate da Nicola Bacaloni e Mauro Messi per il femminile e Matteo Zamponi e Demis Aguzzi per il maschile hanno alzato al cielo le coppe del torneo regionale più importante a livello giovanile, che è tornato a svolgersi dopo due anni di stop a seguito dell’emergenza pandemica.

Il torneo si è giocato con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata ed ha visto partecipare più di 100 atleti provenienti da oltre 40 società marchigiane.

Presenti alla giornata di gare ed alle premiazioni il Prorettore Vicario dell’Università di Camerino Prof. Graziano Leoni, il delegato provinciale Coni Macerata Fabio Romagnoli, il Presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli, la Consigliera nazionale Fipav Letizia Genovese, la coordinatrice di educazione fisica provinciale Nelli Zafirova ed i Presidenti dei Comitati Territoriali.

“Da qui partono i nostri progetti di qualificazione e di crescita del movimento della Regione – ha dichiarato il presidente della Fipav Marche Fabio Franchini – Ringrazio tutti i partecipanti, l’organizzazione e le istituzioni per questa fantastica giornata di festa. I sorrisi dei ragazzi e delle ragazze ci ripagano per questi due anni di assenza”.

Gli arbitri del TDT 2022: Elisa Ballatori, Milena Martoni, Arashpreet Singh, Marta Salvemini, Alessia Gorini, Alice Ferri.

Commissione Arbitrale: Fabio Ubaldi e Piero Romani

Le atlete della selezione di Macerata: Ascenzi Agnese, Ciccarelli Alice, Contigiani Alessia, De Angelis Ilaria, Fermani Emma, Mengarelli Emma, Mennecozzi Maria Laura, Napolitano Sofia, Pacioni Giada, Pasquinelli Sofia, Rinaldesi Stella Maria, Tittarelli Viola Maria, Verdinelli Agnese, Vissani Lucia.

Gli atleti della selezione di Macerata: Zamparini Diego, Cremoni Gianluca, Iurisci Matteo, Leombroni Simone, Piercamilli Riccardo, Fabiani Francesco, Lanciotti Samuel, Zara Nicola, Dolcini Diego, Giannini Federico, Coppari Tommaso, Sbaffo Alessandro, Baldantoni Alessandro, Foresi Riccardo.

La classifica Femminile:

1° posto: CT Macerata

2° posto: CT Ancona

3°posto: CT Pesaro

4°posto: CT Ascoli Piceno Fermo

La classifica Maschile:

1° posto: CT Macerata

2° posto: CT Ancona

3°posto: CT Ascoli Piceno Fermo

4°posto: CT Pesaro

Più recenti

Recanati, presentato il programma di “Lunaria 2022”

“Lunaria”, ideata e artisticamente curata da Musicultura, è la manifestazione che dopo venticinque anni di vita, oltre cento ospiti sul palco e tante serate...

Lido Tre Archi: campionato regionale di skateboard junior e senior

Appuntamento domenica 15 maggio allo Strike Skatepark di Lido Tre Archi, dalle ore 11.00, con il campionato regionale di skateboard junior e senior maschile...

Missione Unimc in Albania: allo studio, un doppio titolo in storia e archeologia

Si è appena conclusa un'intensa settimana di missione in Albania per l’Università di Macerata nell’ambito di un progetto di mobilità Erasmus+ per i paesi...

“Vela senza barriere”, un progetto inclusivo a San Benedetto del Tronto

La regata Interzonale Adriatico della classe velica O’pen Skiff è stata la cornice ideale per la presentazione pubblica di due imbarcazioni HANSA riservate alla...