Home Sport Volley A2F: termina in semifinale la Coppa Italia per la CBF Balducci

Volley A2F: termina in semifinale la Coppa Italia per la CBF Balducci

Durano tre set le ambizioni di finale di Coppa Italia della CBF Balducci HR Macerata, travolta 3-0 dalla Omag-MT San Giovanni in Marignano, che si conquista un posto per l’ultimo atto, il 6 gennaio a Roma contro la Banca Valsabbina Millennium Brescia.

L’Omag-Mt San Giovanni si qualifica alla finalissima della Coppa Italia Frecciarossa A2 per la terza volta nelle ultime 5 edizioni superando la detentrice della competizione.

Al PalaMarignano la formazione di casa schiera Turco e Ortolani in diagonale, Bolzonetti e Coulibaly schiacciatrici, Mazzon e Consoli centrali, il libero è Bonvicini; Macerata risponde con la diagonale Ricci-Stroppa e le coppie Fiesoli-Michieletto in banda e Pizzolato-Martinelli al centro, il libero è Bresciani.

La vittoria è firmata da Bolzonetti (14 punti, 57% in attacco) e Mazzon (12 punti, 47% in attacco). I 4 muri personali (su 9 complessivi di squadra) di Consoli e le giocate di Ortolani sono il marchio di fabbrica di una prestazione monstre e di un gioco che esalta le qualità della squadra. Macerata fatica ad entrare in partita, con la sola Fiesoli in doppia cifra (4 muri, 10 punti), a provare dare qualità all’attacco ma Omag-MT è invalicabile e passa a pieni voti.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-0

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Ortolani 10, Biagini ne, Bolzonetti 14, Ceron ne, Penna (L), Coulibaly 6, Consoli 8, Mazzon 12, Brina ne, Aluigi, Bonvicini (L), Turco 6, Zonta ne. All. Barbolini.

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bresciani (L), Martinelli 7, Michieletto 6, Gasparroni ne, Ricci 1, Stroppa 9, Peretti, Pizzolato 7, Fiesoli 10, Malik ne. All. Paniconi.

ARBITRI: Chiriatti, Dell’Orso.

PARZIALI: 25-15 (19’), 25-19 (23’), 25-17 (23’).

NOTE: Omag-MT 6 errori in battuta, 5 aces, 64% ricezione positiva (32% perfetta), 43% in attacco, 9 muri vincenti; CBF Balducci 9 errori in battuta, 3 aces, 46% ricezione positiva (24% perfetta), 30% in attacco, 7 muri vincenti.

Più recenti

Teatro: “L’Italiana in Algeri” debutta nei teatri delle Marche

Il Teatro della Fortuna di Fano (sabato 5 febbraio alle 20.30, con anteprima per gli under 30 giovedì 3 febbraio alle 17), il Teatro...

VOLLEY A3M: Una Videx col singhiozzo piega Garlasco

Tre punti che valgono oro, rimediati al termine di una gara complicata che Garlasco ha tenuto aperta per larghi tratti, approfittando di una prestazione...

Cingoli: il Museo Archeologico svela il nuovo allestimento

Si appresta a riaprire le sue porte, con un allestimento rinnovato, il Museo Archeologico Statale di Cingoli, sabato 22 gennaio alle 10.30, nella Sala...

VOLLEY A3M: La Videx riparte in direzione Garlasco

Gli imprevisti non finiscono mai ed a forza di rinvii, il più recente ha investito il derby con Fano, il mercoledì si sta di...