Nella mattinata di mercoledì 11 ottobre una delegazione della Volley Banca Macerata, composta dai giocatori Davide D’Amato, Francis Owusu, Gabriele Sanfilippo e Japoco Ravellino, accompagnati dal Direttore Generale Italo Vullo e dal dirigente Riccardo Lucherini, ha incontrato bambini e bambine di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica.
L’iniziativa è nata dalla volontà di confermare lo stretto legame tra la Pallavolo Macerata e le scuole della città. Si sono quindi creati i presupposti per una collaborazione tra la società sportiva e l’Istituto Comprensivo Enrico Mestica, come confermato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Teresa Lapiccirella. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica nelle attività della Pallavolo Macerata e al contempo, da parte della società biancorossa, supportare l’Istituto in svariati progetti, con particolare attenzione da parte della Pallavolo Macerata per quelli dedicati a bambini e bambine con disabilità, che favoriscano lo svago e l’attività motoria per tutti.
Durante l’incontro, gli alunni hanno potuto incontrare i campioni della squadra di Serie A3 e giocare con loro. Per l’occasione la Volley Banca Macerata ha quindi avuto il piacere di invitare alunni, famiglie, personale docente e personale A.T.A. dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica alla partita di esordio in campionato contro la Just British Bari, che si terrà domenica alle 18 al Banca Macerata Forum