HomeSportLa Volley Banca Macerata incontra l'istituto Mestica

La Volley Banca Macerata incontra l’istituto Mestica

Nella mattinata di mercoledì 11 ottobre una delegazione della Volley Banca Macerata, composta dai giocatori Davide D’Amato, Francis Owusu, Gabriele Sanfilippo e Japoco Ravellino, accompagnati dal Direttore Generale Italo Vullo e dal dirigente Riccardo Lucherini, ha incontrato bambini e bambine di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica.  

L’iniziativa è nata dalla volontà di confermare lo stretto legame tra la Pallavolo Macerata e le scuole della città. Si sono quindi creati i presupposti per una collaborazione tra la società sportiva e l’Istituto Comprensivo Enrico Mestica, come confermato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Teresa Lapiccirella. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica nelle attività della Pallavolo Macerata e al contempo, da parte della società biancorossa, supportare l’Istituto in svariati progetti, con particolare attenzione da parte della Pallavolo Macerata per quelli dedicati a bambini e bambine con disabilità, che favoriscano lo svago e l’attività motoria per tutti. 

Durante l’incontro, gli alunni hanno potuto incontrare i campioni della squadra di Serie A3 e giocare con loro. Per l’occasione la Volley Banca Macerata ha quindi avuto il piacere di invitare alunni, famiglie, personale docente e personale A.T.A. dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica alla partita di esordio in campionato contro la Just British Bari, che si terrà domenica alle 18 al Banca Macerata Forum

Più recenti