Tutto pronto a Camerino per la Caccia ai Tesori Arancioni 2023, manifestazione di portata nazionale organizzata dal Touring Club e in programma domani, 8 ottobre. Un evento aperto a tutti e adatto ad ogni età: non si tratta di una competizione vera e propria ma ogni squadra che completerà correttamente il percorso riceverà un dono rappresentativo del territorio. Particolarità della Caccia ai Tesori Arancioni di Camerino la partecipazione dei figuranti della Corsa alla Spada e Palio.
Il luogo di partenza sarà presso la Associazione Turistica “Pro Camerino” – Ufficio IAT, Sottocorte Village, via Ottaviani. Da non perdere, il gran finale al Sottocorte Village con il Gruppo Tamburini Emma Magini della Corsa alla Spada e Palio.
Tutte le info su programma, iscrizione e modalità di svolgimento sono disponibili al link: https://www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-camerino
“La città si prepara, come ogni anno, ad accogliere un evento che, di portata nazionale viene promosso grazie al Touring Club e grazie al riconoscimento Bandiera Arancione che Camerino detiene dal 2009 – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Silvia Piscini – E quest’anno la caccia al tesoro sarà speciale perché le tappe vedranno la partecipazione dei figuranti della Corsa alla spada e Palio. Quindi, in ogni tappa, si potranno incontrare i figuranti, per conoscere meglio la città anche attraversando e rivivendo la sua storia attraverso i costumi d’epoca. Nell’ultima tappa si ritornerà al Sottocorte Village dove saremo accolti da uno spettacolo speciale messo in scena dal Gruppo Tamburini Emma Magini. L’invito, ovviamente, è a partecipare e di scegliere Camerino come borgo per la Caccia ai Tesori Arancioni per questa domenica. I posti sono limitati, affrettatevi ad iscrivervi. Un ringraziamento alla Corsa alla Spada e Palio, a tutti i volontari e a chi si impegna affinché domenica sia una splendida giornata all’insegna del divertimento, della conoscenza delle tradizioni e della cultura”.