HomeMusicaSeptember Fest Macerata Prima Serata da Record - Oggi arriva il tributo...

September Fest Macerata Prima Serata da Record – Oggi arriva il tributo a Ligabue

Dall’ultima edizione della September Fest Macerata sono passati 4 anni. Era infatti dal 2019 che il Centro Fiere di Villa Potenza non accoglieva gli stand e la musica live. Tanta era l’attesa che la prima sera dell’edizione 2023, cominciata mercoledì 23 agosto, ha fatto registrare un incredibile numero di presenze.

Gli avventori si sono divisi tra gli stand dove poter mangiare la pizza su forno a legna, le bistecche alla Fiorentina (novità di questa nuova edizione) o provare una delle 16 birre alla spina e l’appuntamento musicale iniziato in perfetto orario alle 22.30 con l’incredibile tributo ai Pink Floyd. La super band composta da nove elementi ha stregato il pubblico presente con una straordinaria riproduzione di Dark Side of The Moon, considerato da tanti il più importante album nella storia del Rock e che quest’anno compie 50 anni per poi proporre altri grandi successi della band inglese. Bravissimi i musicisti, imponente sia la strumentazione che lo spettacolo scenico di luci, colori ed effetti speciali visivi. Difficile davvero chiedere di più da una tribute band dei Pink Floyd!

Dopo lo start così straordinario, ci si aspetta una continuazione sullo stesso livello ed anche l’appuntamento musicale di stasera, giovedì 24 agosto, è di altissimo livello. Arriva infatti “Figli di un Cane”, Band tributo al rocker emiliano Luciano Ligabue che può annoverare tra le sue file due musicisti del “Liga” più esattamente il chitarrista Max Cottafavi (presente nei primissimi album di Ligabue con la band dei Clandestino) ed il batterista Robby Pellati che ha suonato nella band del cantautore dal 1995 al 2007.

Si torna invece in Inghilterra Venerdì 25 agosto grazie a Regina, eccellente tributo agli immensi Queen. I Mamaskin, sabato 26 agosto faranno contenti i fan di ogni età dei lanciatissimi Maneskin. La prima settimana di September Fest si chiuderà a tinte pop visto che domenica 27 agosto al Centro Fiere di Villa Potenza arriva il tributo agli 883 e a Max Pezzali.

La seconda settimana della Fest vedrà arrivare cover/tribute band per altre amatissime band e cantanti italiani, più precisamente per AC/DC, Guns N’ Roses, Jovanotti, Vasco Rossi, Rino Gaetano ed infine la chiusura con Reggae e Ska firmate da Billy Balla Reggae.

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le info della September Fest vi ricordiamo che ci sono i loro account ufficiali Facebook ed Instagram. Per chi non fosse mai stato alla September Fest ricordiamo che TUTTI gli eventi e concerti sono sempre ad ingresso gratuito. Gli stand gastronomici aprono alle 20 mentre i concerti iniziano alle 22.30.

Più recenti