HomeMusicaMacerata Sferisterio Live 2024 - A Settembre doppia data per il Volo

Macerata Sferisterio Live 2024 – A Settembre doppia data per il Volo

Sferisterio live accende i motori e presenta il primo appuntamento della stagione 2024. Il concerto della rassegna di musica dal vivo, organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio, il 5 e 6 settembre vedrà salire sul palcoscenico dell’arena Il Volo.

A breve l’annuncio di altri concerti

“Sulle ali dell’entusiasmo della passata stagione, con le 20.000 presenze registrate in dieci serate, Sferisterio Live è pronta a ripartire e lo fa col botto presentando il popolare trio di fama internazionale che in qualsiasi occasione riesce ad infiammare il pubblico – interviene l’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi -.  A breve annunceremo altri nomi di assoluto prestigio. Ci sono quindi tutti i presupposti per un’altra stagione di successo in grado di far vivere serate magiche nella nostra arena. Sta prendendo corpo quindi una delle nostre rassegne di punta che anche per il 2024 ha l’obiettivo di coniugare l’offerta musicale di assoluta qualità con la promozione dei brand Macerata e Sferisterio”.

“Tutti per uno – Capolavoro”

In attesa di vederli sul palco dell’Ariston come artisti in gara per la 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy), Il Volo annuncia oggi TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO15 imperdibili appuntamenti estivi – prodotti da Friends & Partners – nelle più suggestive venue d’Italia.

Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – ha deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.

Quindici i nuovi appuntamenti tra luglio e settembre, con partenza il 3 luglio da Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival, per poi toccare il  6 luglio Bard (AO) @ Forte di Forte, l’11 Luglio Catania @ Villa Bellini, il 13 luglio Palermo @ Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio Pompei (Na) @ Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio Lanciano (CH) @ Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio Pratolino Vaglia (FI) @ Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio Cernobbio (CO) @ Villa Erba, il 5 agosto Torre Del Lago (PI) @ Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto Monopoli (BA) @ Cala Batteria, il 26 agosto Diamante (CS) @ Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto Roccella Jonica (RC) @ Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata @ Sferisterio, il 9 settembre Caserta @ Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.

Le nuove date arricchiscono il calendario live del 2024 de IL VOLO e arrivano dopo l’annuncio di un importante World Tour e di Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’ Arena di Verona il 9, 11 (sold out) e 12 maggio.

Vendita biglietti

biglietti per il concerto, organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment (info: 0871 685020) in vendita da lunedì 5 febbraio alle 16 per il fan club e da martedì 6 febbraio alle 16 ci sarà la vendita generale. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne www.ticketone.it (online e punti vendita) e alla Biglietteria dello Sferisterio.

Più recenti