Recentemente in provincia di Roma si è formato il nuovo gruppo lirico–musicale “I Romantici all’Opera”. Il nuovo gruppo è formato dalla mezzosoprano Irene Bottaro, dal tenore Marco Velletrani, dal basso baritono Silvio Riccardi, dal baritono Saverio Cantoni e dalla pianista Tatiana Chiarini.
Prima di formare questo gruppo i cinque musicisti hanno avuto più che discrete carriere canore ed hanno collaborato insieme in altri progetti musicali. Il nuovo gruppo propone arie liriche e canzoni napoletane e l’amalgama del gruppo, già sperimentata in passato, permette di portare avanti i progetti in modo entusiastico e molto unito. Dei cinque componenti due sono di Roma, vale a dire Silvio Riccardi e Irene Bottaro, mentre gli altri risiedono in provincia di Roma e precisamente Marco Velletrani a Lanuvio, Tatiana Chiarini a Fonte Nuova e Saverio Cantoni a Riano.
Il nuovo gruppo musicale “I Romantici all’Opera” ha debuttato in un evento il 21 novembre 2021 nel pomeriggio con un concerto che si è tenuto presso il ristorante La Casina delle rose di Genzano. Il concerto ha avuto parecchio successo ed ora il gruppo “I Romantici all’Opera” cerca nuove occasioni in futuro per esibirsi sia nel Lazio sia in altre regioni italiane. Presto potrebbe essere creato un nuovo gruppo su facebook per farlo conoscere meglio.
TC