Home Musica I BOOMDABASH a Matelica - Unica data marchigiana

I BOOMDABASH a Matelica – Unica data marchigiana

Matelica è stata tra le prime date confermate del travolgente tour dei Boombadash. Alla radio con il travolgente “Mambo Salentino” con Alessandra Amoroso, la  band è protagonista a Matelica venerdì 6 settembre con il loro “Per un milione tour”, alle 22.30 in Piazza E.Mattei. La tappa è inserita nel cartellone del FaceOff Festival. FaceOff è il festival della danza urbana giunto alla VII edizione con artisti della danza e del teatro che animano il centro storico della città tra workshop, laboratori, stage e spettacoli.

I biglietti per il concerto dei Boombadash sono in vendita nei circuiti di CiaoTickets e nella sede dell’associazione Pro Matelica in Via Cuoio 17 (orario 10-12 e 17-20; biglietti in vendita anche il giorno dell’evento salvo esaurimento biglietti. Infoline: 3738683790 – 073785671. La serata è organizzata da Pro Matelica.

Considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash sono in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop, a testimonianza della grande versatilità della band nel muoversi in diversi range e stili musicali.  All’interno dell’ultimo loro lavoro in studio non mancano inoltre i riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo. Da sempre Boomdabash trattano nei testi delle loro canzoni argomenti che nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.

In questa nuova avventura live i quattro componenti del gruppo (Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra) proporranno dal vivo molti brani del loro ultimo lavoro “Barracuda – Predator Edition 2019”. Durante la performance live non mancherà l’occasione di ripercorrere i momenti più salienti della loro carriera musicale. Durante le performance dal vivo non mancherà inoltre possibilità di ascoltare “Per un milione”, brano presentato a Sanremo 2019 che continua a rimanere ai vertici delle classifiche, impazzando su Spotify con milioni di stream e rimanendo tra i brani più richiesti e suonati dalle radio.

Attraverso l’irrefrenabile energia che li contraddistingue da sempre sul palco, i Boomdabash sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali. RTL 102.5 è media partner ufficiale del “Per un milione tour”.

Sabato 7 giornata di chiusura di FaceoOff: danza urbana sin dal pomeriggio, aperitivo al Palazzo dei Filippini in Via G. Oberdan, ristoro in Piazza E. Mattei e poi, in serata, musica dal vivo con Verdicchio Sound System e musica fino a tarda notte per l’evento “Super 90” organizzato da Pro Matelica insieme al Much More; sarà allestito un grande bar al centro della piazza.

FaceOff è iniziato il 2 settembre e il programma prevede sei giorni di spettacoli di danza urbana all’interno del centro storico, fino a sabato 7 settembre: ciascuna sera appuntamenti diversi che coinvolgono un pubblico di ogni fascia di età.

FaceOff è a cura di Associazione Pro Matelica, Compagnia Simona Bucci e Città di Matelica; direttore artistico è Roberto Lori; spettacoli anche a cura di Amat. La SIAE contribuisce all’evento facendosi carico dell’importo dei diritti d’autore dovuti per l’evento: è un’iniziativa che ha messo in campo in favore dei Comuni del cratere sismico del Centro Italia. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più recenti

#iorestoacasa: canzoni per bambini da ascoltare in questi giorni

In questo articolo vogliamo consigliare alcune canzoni per bambini da ascoltare in questi giorni in cui occorre stare a casa per l’emergenza coronavirus: Il...

InspirinGirls Italia, Make Impossible Pink Possible

IspirinGirls International è una campagna che ha l'obiettivo di creare nelle ragazze la consapevolezza del proprio talento. InspirinGirls vuole liberare le donne dagli stereotipi...

Oggi bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del Virus

Oggi Martedì 31 marzo tutta la nazione, con i suoi amministratori e la comunità intera, renderà omaggio alle vittime del corona virus. Anche la...

Coronavirus, ragazzi sostengono Rianimazione di S. Benedetto

Nel susseguirsi di eventi tristi e negativi che questa tremenda battaglia contro il coronavirus sta portando con se ogni giorno, si è inserita una...