Al via, questo fine settimana, la XXIII edizione del Festival Pergolesi Spontini che si terrà quest’anno dal 29 luglio al 26 settembre tra i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Monsano, Cingoli, Montecarotto, Morro d’Alba, Poggio San Marcello, San Paolo di Jesi, Serra De’ Conti, e Castelplanio, nelle Marche.
“Salti di gioia” è il tema al centro del programma curato dalla Fondazione Pergolesi Spontini con la direzione artistica di Cristian Carrara, che tenta di raccogliere i consensi di un pubblico che include tutte le età.
Oltre 30 gli appuntamenti nel nome dei due autori, con grandi artisti e giovani talenti, dal barocco al classico, dal jazz al pop: concerti in cantina, operetta, nuovi format di musica-gioco per ragazzi, e ancora danza, letteratura, inclusione. In aumento gli eventi sotto le stelle di Piazza Federico II a Jesi, con i concerti dell’Anteprima festival di fine luglio-inizi agosto.
Ad aprire l’Anteprima Festival è lo spettacolo musicale “Ci vuole orecchio”, che si terrà sabato 29 luglio alle ore 21 in Piazza Federico II a Jesi, in cui Elio canta e recita Enzo Jannacci, con la regia di Giorgio Gallione e cinque musicisti sul palcoscenico.
Un recital in cui il cantante e comico milanese celebra il cantautore più eccentrico della storia della canzone italiana, in uno scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato.
Il palcoscenico sotto le stelle di Piazza Federico II accoglie poi, nelle serate successive, una moltitudine di eventi, coinvolgenti ed entusiasmanti. Assolutamente da non perdere!
Per consultare l’esclusivo programma del festival è possibile visionare la brochure con le tappe dettagliate di questo imperdibile festival al link si seguito:
https://online.fliphtml5.com/rljho/bfsg/#p=1