HomeGreen NewsSalute in cammino, visita guidata alle bellezze artistiche di Pioraco

Salute in cammino, visita guidata alle bellezze artistiche di Pioraco

Una bella iniziativa per chi ama visitare e conoscere i borghi dell’entroterra maceratese. Domenica 16 luglio  ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente Pioraco e di ammirare le sue ricchezze culturali, architettoniche e storiche, ma anche lo splendido Polo Museale.
L’appuntamento è fissato per le ore 15,30 presso il monumento dei Caduti in Largo Leopardi a Pioraco, dove prenderà il via una bella passeggiata con la visita gratuita che comprenderà la chiesa della Madonna della grotta, il Chiostro francescano, il centro storico, il Museo della carta, della filigrana e dei fossili.
L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps in collaborazione con il Comune di Pioraco, l’Associazione Musei di Pioraco e l’ASD Green Nordic Walking.
La manifestazione rientra nel progetto “Libertà di movimento 2023” sostenuto dalla Regione Marche ai sensi della DGR 493/2022 – Misura 7.
Per partecipare alla visita guidata gratuita di Pioraco occorre inviare un messaggio al numero 393.9365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

Più recenti