Home Eventi Montelupone: tornano le Scatole di Natale che scaldano il cuore

Montelupone: tornano le Scatole di Natale che scaldano il cuore

Ha preso il via ieri (venerdì 10 dicembre) e proseguirà anche nelle giornate di venerdì e sabato della prossima settimana la seconda edizione di “Le Scatole di Natale” a Montelupone, iniziativa promossa dall’associazione sportiva di base “Mente e Corpo in Movimento” insieme al gruppo comunale di Protezione Civile di Montelupone.

Un’iniziativa in favore di adulti e bambini delle famiglie più bisognose, riproposta sull’onda del successo dello scorso anno, oltre 200 scatole recapitate nel punto di raccolta.

Nella pagina Facebook “Mente e Corpo in Movimento” si possono trovare le informazioni utili su cosa mettere nelle scatole per adulti ed in quelle per bambini.

Cosa mettere nella scatola scelta per gli adulti:
1- una cosa calda (guanti, sciarpa, berretto, coperta, maglione etc)
2- una cosa golosa (cibo non deteriorabile e nuovo)
3- un passatempo (libro, enigmistica, sudoku etc)
4- un prodotto di bellezza (crema, shampoo, bagno schiuma, schiuma da barba, profumo etc)
5- un biglietto gentile … sicuramente la cosa che scalderà di più i cuori sia di chi apre la scatola che di chi l’ha chiusa.

Cosa mettere nella scatola scelta per i bambini:
1- una cosa calda (guanti, sciarpa, berretto, coperta, maglione etc)
2- una cosa golosa (caramelle, cioccolate, mini panettoni etc)
3- un passatempo (libri, giornalini, penne, matite, giocattoli etc)
4- un prodotto di bellezza (dentifricio, spazzolino, bigiotteria, cerchietti per capelli etc)
5- un biglietto gentile (magari un disegno fatto dal vostro bambino)

La cosa calda può essere usata purché in buono stato, su ogni scatola vanno indicati il sesso e l’età; ogni famiglia può fare più scatole; le scatole devono essere incartate (sarebbe carino farle decorare ai propri figli).

Sarà possibile portare le scatole al punto di raccolta sotto le logge di piazza del Comune di Montelupone la prossima settimana, venerdì 17/12 dalle ore 15 alle ore 17 e sabato 18/12 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Tutte le scatole verranno stoccate per essere consegnate ai destinatari, nei giorni precedenti al Natale,dai volontari della Protezione Civile di Montelupone. Se qualcuno dovesse necessitare di giorni e orari diversi per la consegna, può contattare Marco Giannini al numero 3496509873.

Più recenti

Teatro: “L’Italiana in Algeri” debutta nei teatri delle Marche

Il Teatro della Fortuna di Fano (sabato 5 febbraio alle 20.30, con anteprima per gli under 30 giovedì 3 febbraio alle 17), il Teatro...

VOLLEY A3M: Una Videx col singhiozzo piega Garlasco

Tre punti che valgono oro, rimediati al termine di una gara complicata che Garlasco ha tenuto aperta per larghi tratti, approfittando di una prestazione...

Cingoli: il Museo Archeologico svela il nuovo allestimento

Si appresta a riaprire le sue porte, con un allestimento rinnovato, il Museo Archeologico Statale di Cingoli, sabato 22 gennaio alle 10.30, nella Sala...

VOLLEY A3M: La Videx riparte in direzione Garlasco

Gli imprevisti non finiscono mai ed a forza di rinvii, il più recente ha investito il derby con Fano, il mercoledì si sta di...