HomeEventiMacerata: Fine Settimana con Ciocc'altro

Macerata: Fine Settimana con Ciocc’altro

Dopo la sospensione dovuta al Covid, torna la mostra mercato del cioccolato organizzata dalla Bottega del Commercio Equo e Solidale di Macerata.

L’evento si terrà presso i locali degli Antichi Forni fino a Domenica 11 Febbraio, in prossimità della Festa di San Valentino. Sarà l’occasione per degustare cioccolato equo e solidale e per promuovere la parità di genere nel lavoro e nel commercio, attraverso un ricco programma di iniziative per grandi e per i più piccoli.

La mostra sarà aperta fino a Domenica 11 con i seguenti orari: mattino 10-13, pomeriggio 16,30-20.

Nel pomeriggio di Venerdì 9, e di Domenica 11 a partire dalle 16,30, ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con letture animate, truccabimbi al cioccolato e per i più piccoli merenda con pane e cioccolato.

La mattina di Sabato 10 alle ore 10,30, si terrà un laboratorio di panificazione a cura di Terraprospera, i partecipanti prepareranno un dolce al farro monococco e con cioccolata del commercio equo.

Infine Domenica 11 alle ore 17 ci sarà un incontro sul progetto di economia carceraria con il laboratorio dolciario della casa circondariale di Terni. Presentato da Lina Caraceni docente di diritto penitenziario, Università di Macerata.

Venerdì 9

ore 10/13            Apertura mostre e stand

ore 16,30/20      Letture golose: un pomeriggio dedicato alle letture animate, truccabimbi al cioccolato e per i più piccoli merenda con pane e cioccolato

Sabato 10          

ore 10/13            Apertura mostre e stand

ore 10,30            Un Amore di Pane: laboratorio di panificazione a cura di Terraprospera, prepareremo insieme un dolce al farro monococco e con cioccolata del commercio equo

ore 16,30/20      Apertura mostre e stand

ore 17                  “Giudicabili, vieni a dirci che non ti piacciamo” incontro sul progetto di economia carceraria con il laboratorio dolciario della casa circondariale di Terni. Presentato da Lina Caraceni docente di diritto penitenziario, Università di Macerata.

Domenica 11

ore 10/13            Apertura mostre e stand

ore 16/19,30      Truccabimbi al cioccolato

Più recenti