Home Eventi Il Gran Ballo di Sissi, la 15^ edizione organizzata dalla Compagnia Nazionale...

Il Gran Ballo di Sissi, la 15^ edizione organizzata dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica

La CNDS Compagnia Nazionale di Danza Storica di Roma fondata da Nino Graziano Luca, proporrà sabato 13 novembre 2021 la quindicesima edizione del “Gran ballo di Sissi” ispirato alla storia della principessa austriaca. La manifestazione prenderà il via a Palazzo Brancaccio di Roma a partire dalle ore 18 e proseguirà in serata.

Per rispettare le norme anticovid, sarà ammesso un numero limitato di persone che hanno effettuato la prenotazione alla manifestazione e che dovranno essere muniti del green pass o di tamponi che attestino la negatività al covid 19. “Il Gran Ballo di Sissi è arrivato alla sua 15^ edizione – spiega Nino Graziano Luca – e quest’anno nei panni della principessa Sissi avremo Samantha Togni che ha preso parte alla trasmissione televisiva di Rai Uno Ballando con le stelle, mentre nei panni di Francesco Giuseppe avremo il marito di Samantha Togni.

Il Gran Ballo di Sissi torna dopo due anni di forzata pausa dovuta alla pandemia e sarà un’eccellente occasione di fare festa e di tornare indietro nel tempo.    Tutti coloro che prenderanno parte all’evento saranno vestiti con abiti ottocenteschi e lo faranno nella più totale sicurezza dato che abbiamo lavorato alacremente per rispettare le norme anticovid.

Il Gran Ballo di Sissi, si può dire che è il debutto ufficiale della stagione della Compagnia nazionale di danza storica di Roma che anche quest’anno, emergenza covid permettendo, avrà un calendario pieno di eventi e sorprese. Al Gran Ballo di Sissi ho invitato molti amici, giornalisti e tanti appassionati di ballo e ci saranno persone provenienti da tutte le zone d’Italia in cui la Compagnia Nazionale di Danza Storica ha sedi periferiche dislocate. Ci saranno anche ospiti stranieri provenienti da associazioni ed enti di alcuni paesi esteri con cui collaboriamo; altre informazioni su questo evento le potrete trovare sul sito internet www.danzastorica.it.

Voglio ringraziare tutti coloro che interverranno e i collaboratori della CNDS che collaborano con me per realizzare il Gran Ballo di Sissi. Nel corso del 2021 e del 2022 poi, man mano che si avvicinano le nostre manifestazioni – conclude Nino Graziano Luca – provvederemo a comunicarle ai giornali romani ed ai media romani, nazionali ed internazionali”.

Ricordiamo che la Compagnia nazionale di danza storica è presente anche nelle Marche e che, sempre la CNDS ha preso parte in un passato molto recente ad un evento estivo che si è svolto allo sferisterio di Macerata.

Tatiana Chiarini

  • ,

Più recenti

Volley A3M: Torna la Videx, Montecchio si arrende

Stavolta Grottazzolina non stecca e riprende da dove aveva lasciato prima del derby. Una vittoria netta, figlia di prestazione ed atteggiamento più che all’altezza...

“I Romantici all’Opera” il nuovo gruppo lirico-musicale romano

Recentemente in provincia di Roma si è formato il nuovo gruppo lirico–musicale “I Romantici all’Opera”. Il nuovo gruppo è formato dalla mezzosoprano Irene Bottaro,...

Volley A2F: CBF Balducci Macerata-Millennium Brescia, sfida da primato

Big match domenica alle 17 tra la CBF Balducci HR Macerata e la Banca Valsabbina Millennium Brescia, le due inseguitrici della capolista Omag-Mt che...

Volley A3M: Per Grottazzolina c’è Montecchio, Minnoni: “Sarà un esame importante.”

Si riparte dal parquet di casa, si volta pagina dopo un derby che può e deve insegnare molto. Non sarà certo una sconfitta dopo...