HomeEventiFesta di San Giuseppe, a Sforzacosta c’è la fiera. Gli Eventi e...

Festa di San Giuseppe, a Sforzacosta c’è la fiera. Gli Eventi e come cambia la viabilità

Domenica 19 marzo, dalle 8 alle 21, a Sforzacosta, in occasione dei festeggiamenti  patronali di san Giuseppe,  torna la tradizionale fiera che si svolgerà lungo via Natali e via Liviabella.

IL PROGRAMMA
Gli appuntamenti si apriranno venerdì e sabato sera, nei locali del comitato di quartiere, con la commedia dialettale “La festa de lu patronu” della compagnia “Li scroccafusi” (prenotazione posti alla tabaccheria Mogetta).

Sabato, alle 14, si svolgerà la 53esima edizione del “Trofeo San Giuseppe”, gara ciclistica per amatori. Alle 17 apertura della pesca di beneficenza in via Natali e inaugurazione della mostra d’arta contemporanea sempre nella piazzetta della via.

Sabato e domenica sarà aperto il luna park, mentre domenica sarà allestita la fiera lungo le vie del borgo. Alle 15.30 esibizione degli sbandieratori del gruppo storico CombustaRevixi di Corinaldo, seguirà dj-set e, alle 19.30, il lancio delle lanterne luminose dal campetto polivalente di via Natali.

Per l’occasione il Comando della Polizia locale di Macerata ha emesso un’ordinanza che modificherà temporaneamente la viabilità nella frazione.

Cosa prevede l’ordinanza

Il provvedimento prevede:

– installazione parco divertimenti: divieto di sosta con rimozione forzata in via Natali, nel piazzale antistante i civici 220 / 224, valido fino alle 20 del 22 marzo;

– Fiera di San Giuseppe – domenica 19 marzo dalle 5 del mattino alle ore 22 divieto di sosta con rimozione forzata in Borgo Sforzacosta, nel tratto compreso tra via Liviabella e via Picena; in via Picena, tratto compreso tra via Liviabella e Borrgo Sforzacosta, in via Natali (comprese piazzette e aree di parcheggio laterali), in via Liviabella (anche nel tratto antistante i civici 22/24); divieto di transito, eccetto veicoli degli operatori commerciali titolari di posteggio, in tutta l’area destinata alla fiera in via Natali e via Liviabella; direzione obbligatoria dritto in via Picena e in Borgo Sforzacosta, per le varie direttrici di marcia; doppio senso di circolazione in Borgo Sforzacosta e in via Picena; dare precedenza, per i veicoli che, provenienti da via Picena (SP78), si immettono in Borgo Sforzacosta; direzioni consentite destra e sinistra, per i veicoli che, provenienti da via Peranda, si immettono su via Picena (SP 78) e direzione obbligatoria a destra, per i veicoli che, provenienti da via Peranda, si immettono su via Liviabella.

Più recenti