Home Eventi Arte La pandemia non ferma l'ETRA di Camerino

La pandemia non ferma l’ETRA di Camerino

Tra le prime realtà camerti a rialzare la testa dopo l’emergenza per la pandemia del coronavirus Covid-19, c’è ETRA-Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino.

Come dopo il sisma del 2016, nonostante la perdita della sede fisica e tutte le difficoltà che ne sono conseguite, l’associazione non ha mai smesso la sua attività creativa ed artistica, così anche la sfida dell’abbattimento delle distanze in quarantena è stata accettata, e vinta.

“ETRA ha riorganizzato la struttura didattica – spiega la direttrice artistica Maria Sole Cingolani – Quindi anche i suoi programmi, per far sì che siano fruibili anche online, in particolare per materie come danza e canto senza perdere di efficacia”.

Ecco così che dall’emergenza pandemia sono scaturiti i nuovi corsi gratuiti dal 7 aprile all’8 maggio scorsi: recitazione per adulti e bambini (Maria Sole Cingolani e Adelaide Palmieri), canto moderno e musical (Maria Sole Cingolani e Alberto Napolioni), hip hop e reggaeton (Michele Dicorato e Santina Barboni), danza per adulti e bambini (Federica Cerquetti e Francesca Cicconi), arte per adulti e bambini (Elisa Conforti), fotografia (Stefano Ciocchetti).

30 lezioni gratuite a settimana per un totale di circa 150 lezioni della durata minima di un’ora ciascuna.

Un ringraziamento agli insegnanti che si sono resi disponibili per questa nuova avventura attraverso anche la riorganizzazione dei programmi didattici e naturalmente ai tantissimi utenti che hanno partecipato alle nostre lezioni artistiche a domicilio, da Nord a Sud Italia e addirittura dalla Germania.

Ora, chiuso un capitolo se ne apre un altro con dei corsi regolari a partire da oggi per avviarsi alla conclusione di questo anno Accademico cosi duro.

L’Accademia ETRA, ancora una volta, si mostrerà accogliente e per venire in contro alle difficoltà causate dal Covid, applicherà uno sconto del 40% ai partecipanti a questo ultimo mese di corsi.

L’arte non si ferma, neanche ETRA.

Più recenti

Andrea Zorzi e Marino Bartoletti illuminano le due anteprime di Overtime a Pollenza

Racconti di sport, musica, cultura, vita, nelle due anteprime di Overtime al Teatro Verdi di Pollenza, in attesa della decima edizione del Festival che...

Macerata – La Composizione ufficiale del Consiglio Comunale

Dopo l’elezione a sindaco del candidato del centrodestra, Sandro Parcaroli, la commissione elettorale centrale ha completato il lavoro di verifica dei voti attribuiti alle liste sulla...

La città del sorriso riaccende il naso rosso

Fervono i preparativi per la XVI edizione del Festival Internazionale di Clownerie e Clown-terapia a Monte San Giusto (MC), la Città del Sorriso. Anche...

Volley A3M: Videx, buone indicazioni dal test con Fano

Il palas sorride ai ragazzi di coach Ortenzi che si aggiudicano quattro set su quattro (25-18; 26-24;26-24; 25 -18). “Prove generali”. Potremmo titolarla così la...