Si svolgerà domenica 7 maggio in Corso Cairoli a Macerata la seconda edizione della manifestazione dedicata al mondo del giardinaggio “Expo Giardino – Mostra Mercato di fiori, piante e accessori da giardino” che vedrà la partecipazione di varie ditte del settore tra vivaisti, aziende di attrezzature e accessori per giardino, di piccolo artigianato, prodotti di erboristeria, oggettistica in legno, terrecotte, prodotti naturali e biologici, ditte di giardinaggio. L’evento è organizzato da Promotion Marketing Srl e Dress&Co in collaborazione con il Comune di Macerata e la Pro loco di Macerata.
“Dopo il grande successo della prima edizione abbiamo deciso di replicare l’appuntamento con Expo Giardino che, oltre a essere un momento dedicato a un settore specifico, dà visibilità alle attività commerciali del quartiere e coinvolge anche la cittadinanza dato che invitiamo i residenti di Corso Cairoli ad abbellire i balconi con piante e fiori – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive Laura Laviano -. In questi anni abbiamo cercato di dare vita a eventi totalmente nuovi per Macerata che possano supportare lo sviluppo economico del territorio e le attività produttive della città”.
L’evento si svolge in un’ampia area espositiva all’aperto, che offre spazio per espositori di piante, fiori, bulbi, semi, attrezzature per il giardinaggio, decorazioni per il giardino e molto altro. Gli espositori sono scelti con cura e selezionati in base alla qualità e alla varietà dei loro prodotti. Gli esperti del settore sono presenti per fornire consigli e rispondere alle domande dei visitatori.
L’Expo Giardino è un evento imperdibile per gli appassionati di giardinaggio e per coloro che amano trascorrere del tempo all’aria aperta. La mostra offre una vasta gamma di piante, fiori, attrezzature per il giardinaggio e accessori, insieme a presentazioni e seminari tenuti da esperti del settore. La mostra è anche una grande opportunità per sostenere l’agricoltura locale e incontrare altri appassionati di giardinaggio.
L’esposizione potrà essere visitata alle ore 9 del mattino fino alle ore 20.