HomeAttualitàRaccolta Differenziata Macerata - Tutti i Cambiamenti durante le Festività

Raccolta Differenziata Macerata – Tutti i Cambiamenti durante le Festività

Durante il periodo natalizio, il calendario della raccolta dei rifiuti a Macerata sarà soggetto ad alcune variazioni che vi presentiamo di seguito per darvi modo di prepararvi al meglio. Si tratta di poche variazioni ma comunque da mettere in agenda.

Nello specifico, la raccolta del sacco giallo dei rifiuti indifferenziati di lunedì 25 dicembre e di lunedì 1 gennaio 2024 è anticipata al giorno precedente, rispettivamente dunque a domenica 24 e domenica 31 dicembre.

Ugualmente, solo per i residenti del centro storico di Macerata, anche la raccolta del vetro con il metodo “porta a porta” è anticipata alle stesse date ovvero le domeniche del 24 e del 31 dicembre.

Sportello InformAmbiente

Lo Sportello InformAmbiente centrale di via Severini a Macerata, dove solitamente si distribuiscono i sacchi per la raccolta dei rifiuti, resterà chiuso sia sabato 23 e sia sabato 30 dicembre; nelle stesse date, invece, sarà aperto però lo Sportello InformAmbiente nella frazione Sforzacosta sito presso la A.S.D. Bocciofila in via Natali per non lasciare sguarniti i residenti del quartiere che, altrimenti, non avrebbero potuto rifornirsi di sacchetti per oltre due settimane.

I Centri di Raccolta

I Centri di Raccolta saranno aperti secondo il normale orario in tutti i giorni feriali; quello di Fontescodella resterà chiuso soltanto nelle domeniche del 24 e del 31 dicembre mentre sarà regolarmente aperto la mattina di domenica 7 gennaio.

Più recenti