HomeAttualitàMacerata: In distribuzione il Calendario per riciclare bene

Macerata: In distribuzione il Calendario per riciclare bene

In questi giorni a Macerata è stata avviata la distribuzione porta a porta, o per meglio dire cassetta a cassetta, del Calendario dei Rifiuti 2023 dove sono riportate tutte le informazioni per la corretta gestione dei rifiuti domestici e dunque riciclare correttamente.

Informazioni per la corretta gestione dei rifiuti domestici

Entro il mese di gennaio tutte le famiglie maceratesi troveranno nella cassetta della posta l’opuscolo prodotto dal Comune di Macerata e dal COSMARI nel quale, per ogni giorno, viene ricordato quale sacchetto di rifiuti può essere lasciato vicino al portone e dove sono reperibili tutte le indicazioni utili per semplificare la raccolta differenziata: come richiedere il ritiro domiciliare degli ingombranti o degli sfalci e potature, quale sono gli orari di apertura dei Centri di Raccolta e del Centro del Riuso, dove e quando andare a ritirare i sacchetti per la raccolta dei rifiuti.

Da febbraio disponibile agli sportelli InforAmbiente

Chi non lo avesse ricevuto, da febbraio, potrà richiederne una copia agli Sportelli InformAmbiente o scaricarla dal sito del Comune www.comune.macerata.it.

Macerata perde qualche punto nella Raccolta differenziata

Macerata negli ultimi tre anni ha perso qualche decimale nella percentuale di rifiuti riciclabili se pur con eccellenti risultati visto anche nel 2022 si è sfiorata quata 75%, 74,30% per l’esattezza. Nel 2021 si ottenne la percentuale del 74,40 e nel 2020 del 75,44. Niente di preoccupante ma ci si augura che il trend quest’anno possa cambiare e vedere la raccolta differenziata tornare a crescere ulteriormente.

Più recenti