Oggi, lunedì 21 novembre, poco dopo le 14 a Macerata, più esattamente a Via Roma, poco prima dell’incrocio con Corso Cavour ha preso fuoco un autobus articolato della Contram.
Si è sentito in quasi tutta la città il frastuono delle esplosioni provenienti prima dalla bombola dell’aria, poi dai vetri ed infine dai pneumatici. Visibilissima anche l’altissima colonna di fumo che si è alzata dal mezzo e l’odore di bruciato. Nonostante l’intervento repentino dei Vigili del Fuoco ed un primo tentativo da parte dell’autista di spegnere l’incendio con un estintore, l’autobus è andato completamente distrutto e si sono anche rotte le vetrine dell’esercizio commerciale di un fotografo che si trova esattamente all’altezza di dove è stato parcheggiato il mezzo prima che prendesse fuoco.
La buona notizia è che la prontezza dell’autista e dei passeggeri (circa 15 persone, quasi tutti studenti delle superiori che stavano tornando a casa) ha fatto in modo tale che non ci fossero feriti o problemi di intossicazione.
Il traffico è andato ovviamente in tilt visto che il tutto è avvenuto in uno degli snodi principali della città. Non sono mancati video e immagini che sono stati prontamente rilanciati sui social.
Quello che segue è il servizio video realizzato da EmmeTV.